Siamo online con la nostra sezione dedicate alle news di Zampieri Holding. Questa pagina è dedicata ai nostri clienti più affezionati e a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla nostra attività e sulle notizie più rilevanti che interessano il nostro settore.

Dedicare uno spazio interamente riservato alla nostra azienda rappresenta per noi un impegno importante. Attraverso questa sezione intendiamo mettere a disposizione dell’utenza tutte le nostre approfondite conoscenze, relative al mondo del trasporto. In questo primo post desideriamo trattare il trasporto su pallet a Roma .

I pallet sono particolari accessori utili a razionalizzare le operazioni di movimentazione, stoccaggio e trasporto delle merci. Attraverso il trasporto su pallet è possibile aumentare la protezione delle merci, facilitandone la stabilità, il conteggio e la tracciabilità. Elemento fondamentale è l’imballaggio, spesso in legno, necessario alla movimentazione della merce.

La sua presenza entra nel calcolo della merce stessa e per questa ragione il prezzo complessivo del trasporto è calcolato sulla base del carico pallettizzato. In relazione al ciclo di vita, il pallet riutilizzabile viene distinto dal pallet non riutilizzabile.

Tutti i pallet possono essere affittati a un trasportatore o acquistati. Gli stessi poi vengono restituiti al reale proprietario alla fine del trasporto. Esistono differenti tipologie di pallet, pensate e ideate per soddisfare pienamente le specifiche esigenze dei professionisti della distribuzione o l’industria.

Un pallet può essere realizzato nei materiali più diversi: in legno, alluminio, acciaio, cartone o plastica, pensati espressamente per soddisfare pienamente qualsiasi genere di esigenza.